Benvenuti nel Blog di Ago e Filo Express, una ditta individuale che si occupa di sartoria da oltre vent’anni, gestita dall’abilissima sarta Rosa Lopopolo. Il perché di questo blog nasce dalla volontà di raccontare e condividere con tutti voi la passione di Rosa.

Realizzare abiti sartoriali non è un processo che si limita esclusivamente al taglio e al cucito, è uno studio sulla personalità e sulla fisicità di ogni individuo, per far sì che l’abito si adatti alla perfezione e sia confortevole.

Negli anni, Rosa si è portata avanti nel settore sartoriale realizzando abiti su misura e abiti da ballo, pezzi unici per eccellenza.

La sartoria è un campo che coniuga manualità, creatività e inventiva, è un mondo in cui sperimentare e mettersi alla prova, dove la professionalità e la passione si mescolano per realizzare pezzi rari e unici nel loro genere.

Quel che contraddistingue un abito sartoriale rispetto ad uno industriale è l’esclusività, esso fa sì che vi sentiate unici e vi differenzia dagli altri rendendovi originali.

Inoltre la qualità dei tessuti adoperati e le lavorazioni fatte a mano rendono l’abito esteticamente molto più gradevole alla vista rispetto ad un capo realizzato senza l’uso di queste tecniche, d’altronde è ben chiaro a tutti che la lavorazione fatta a mano non può in alcun modo essere sostituita da quella fatta dalle macchine industriali.

Se come Rosa vi appassiona il mondo della sartoria e dell’abbigliamento e volete saperne di più, commentate. Tutto lo staff di Ago e Filo Express vi augura quindi una buona lettura.